Saturday, 23 Jun 2018

Gli ultimi giorni dei nostri padri

Mi piace molto questo libro e per me è divertente e lo sai Questo suo primo romanzo, “Gli ultimi giorni dei nostri padri di Joël Dicker” , narra le eroiche gesta di una sezione segreta, la SOE, che Churchill creò, dopo la disfatta di Dunkerque, per infiltrare agenti inglesi nella resistenza francese e sabotare l’avanzata tedesca dall’interno. Ottenere questo libro Gli ultimi giorni dei nostri padri e cercare su internet, scaricarli o leggere online. Solitamente questo libro è disponibile in formato PDF, Epub, Mobi o più. Tra essi spicca il giovane Pal, appunto, che con un manipolo di una dozzina di compagni, compresa la coraggiosa Laura, attraverserà il corso della guerra e le linee nemiche, ma senza dimenticare il legame strettissimo che lo unisce al suo anziano padre.

Gli ultimi giorni dei nostri padri di Joël Dicker

Libro Gli ultimi giorni dei nostri padri – Londra, 1940. Per evitare la distruzione dell’esercito britannico a Dunkerque, Churchill ha un’idea che cambierà il corso della guerra: creare una squadra dei servizi segreti che lavori nella segretezza più assoluta, la SOE, Special Operations Executive. La SOE è incaricata di azioni di sabotaggio e intelligence tra linee nemiche: la novità è coinvolgere persone tra la popolazione locale più insospettabile. Qualche mese dopo, il giovane Paul-Emile lascia Parigi per Londra nella speranza di unirsi alla Resistenza. Subito reclutato dalla SOE, è inserito in un gruppo di connazionali che diventeranno suoi compagni e amici del cuore. Addestrati e allenati in Inghilterra, i soldati che passeranno la selezione verranno rimandati nella Francia occupata e scopriranno presto che il controspionaggio tedesco è già in allerta… L’esistenza stessa della SOE è rimasta a lungo un segreto. Settant’anni dopo i fatti, “Gli ultimi giorni dei nostri padri” è uno dei primi romanzi a evocarne la creazione e a raccontare le vere relazioni tra la Resistenza e l’Inghilterra di Churchill.

Come in un film, seguiremo, con ansia e trepidazione, le missioni dei vari personaggi, che talora si ritroveranno a collaborare e combattere insieme! Dal complessato Gros, al “pretino” Claude, al possente e arrogante Faron, senza dimenticare il carismatico Key, il decano Stanislas, l’amabile Aimé, la bella Laura, il depresso Grenouille, e taluni altri. Non tutti torneranno dall’inferno della guerra, ma soprattutto nessuno tornerà uguale a come era partito!

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 462 pagine
Editore: Bompiani (20 novembre 2015)
Collana: Narratori stranieri
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8845276422
ISBN-13: 978-8845276422
Peso di spedizione: 540 g

Informazioni sull’autore:
Autore per questo libro e puoi leggere La scomparsa di Stephanie Mailer di Joël Dicker l’articolo prima e ci sono spiegazioni complete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *